Infustamento

Spiga Nord ha realizzato nel 2005 un locale, separato dal reparto produttivo, dedicato al confezionamento del prodotto finito in condizioni di flusso laminare e dotato di un sistema semiautomatico di ripartizione del prodotto negli imballi finali. Tale locale di infustamento consente di creare idonee condizioni di pulizia e di bassa contaminazione durante l’esecuzione dell’operazione di ripartizione in contenitori di varie capacità, garantendo il mantenimento di un elevato standard di qualità del prodotto finale.

La cappa a flusso laminare installata nel locale garantisce la protezione del prodotto da contaminazione esterna all’area di lavoro; il locale è dotato inoltre di un sistema apertura e chiusura porte automatico e di rulliere a catena tangenziale per la movimentazione degli imballi all’interno del locale stesso.

In caso di consegna alla rinfusa viene eseguito un severo test al fine di verificare l’idoneità dell’autocisterna prima del suo riempimento col prodotto di elevata qualità di Spiga Nord. Per quanto riguarda il prodotto confezionato, l’azienda ha creato nel 2005 un locale, separato dal reparto produttivo, dedicato al riempimento del prodotto finito in condizioni di flusso laminare e dotato di un sistema di infustamento semiautomatico del prodotto negli imballi finali.

Locale di infustamento

LOCALE DI INFUSTAMENTO

Panoramica esterna del locale dedicato al confezionamento del prodotto finito nei contenitori finali.

Dettaglio del locale di infustamento

DETTAGLIO DEL LOCALE DI INFUSTAMENTO

Sistema semi-automatico di riempimento e cappa a flusso laminare.

Sistema di riempimento semiautomatico

SISTEMA DI RIEMPIMENTO SEMIAUTOMATICO

Un operatore impegnato nelle operazioni di riempimento del prodotto finito.