Spiga Nord S.p.A. produce glicerina naturale dal 1957

Spiga Nord S.p.A. produce glicerina naturale dal 1957

SPIGA NORD è stata fondata nel 1957 a Genova (Italia), città rinomata per la sua antica tradizione per la produzione di materiali a base di oli e grassi naturali (saponi) e dei loro sottoprodotti; grazie alla presenza di tali floride attività all’interno del settore oleochimico, Spiga Nord ha potuto sviluppare la sua attività di produzione di GLICERINA RAFFINATA VEGETALE.

Nel 1974 SPIGA NORD si trasferisce nella località di Carasco, a 35 km da Genova (Italia) dove ha la possibilità di affinare ulteriormente la qualità della propria produzione grazie alla realizzazione di un nuovo e moderno impianto nell’entroterra di Chiavari.

Spiga Nord ha nel corso degli anni provveduto ad un continuo monitoraggio e miglioramento delle performance dei propri impianti per poter garantire una glicerina raffinata di elevatissima qualità rispondente ai più stringenti requisiti dei settori COSMETICO, ALIMENTARE E FARMACEUTICO.

Nel 1997 Spiga Nord è stata una delle prime aziende italiane ad implementare la certificazione del proprio Sistema Qualità secondo gli standard ISO 9001.

A partire dalla seconda metà del 2007, SPIGA NORD intraprende la produzione di POLIGLICEROLI VEGETALI ottenuti esclusivamente dalla polimerizzazione di glicerina vegetale Kosher e Halal GMO – Free. I POLIGLICEROLI realizzati da SPIGA NORD sono idonei alla produzione di EMULSIONANTI ALIMENTARI e COSMETICI e consentono la produzione di esteri conformi alle specifiche indicate nella direttiva 98/86/EC (E475 ESTERI POLIGLICEROLICI DEGLI ACIDI GRASSI, E476 POLIRICINOLEATO DI POLIGLICEROLO).

Grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività, i prodotti di SPIGA NORD vengono oggi commercializzati in molti Paesi europei ed extraeuropei distinguendosi per i loro standard qualitativi molto elevati.

Massime sono l’attenzione e la dedizione dell’azienda sia verso il continuo sviluppo tecnologico degli impianti sia verso l’acquisizione di apparecchiature da laboratorio all’avanguardia richieste per il controllo di qualità sempre più accurato, nonché all’approfondimento di tutti gli aspetti dell’attività connessi con il miglioramento delle performance del prodotto nell’ottica della soddisfazione dei requisiti del Cliente.