Q: Perché scegliere il Glicerolo raffinato di Spiga Nord?

Perché Spiga Nord è il produttore stesso di glicerolo farmaceutico: la qualità complessiva delle proprie forniture è pertanto garantita e mantenuta costante nel tempo poiché tutti gli aspetti legati al manufacturing, al quality control, al packaging e allo warehousing ricadono pienamente sotto il proprio controllo.

Q: Il Glicerolo di Spiga Nord può essere utilizzato come Principio Attivo?

Certamente.

Il prodotto è conforme alla monografia 0496 della Farmacopea Europea, alla monografia generale 02334 ed al testo generale 51000; è inoltre disponibile il documento “Active Substance Master File” in formato.

Il prodotto “Glycerol Eur. Ph. min. 99,5% vegetable origin – API” è prodotto in un impianto separato e dedicato (si evita in tal modo il rischio di cross contamination) in conformità con le linee guida GMP applicabili per i Principi Attivi (“EudraLex – Volume 4 – Part II”). I requisiti principali di tali norme sono punti cardine dell’attività: gestione dei reclami, azioni correttive e preventive, change control, OOS, batch record, tracciabilità e rilascio dei lotti, programma di ispezione interna, programma di formazione del personale.

Inoltre i sistemi utilizzati per la gestione delle attività aziendali (ERP) e la gestione dei dati analitici (LIMS) sono stati convalidati in accordo ai requisiti GAMP applicabili.

Q: Il Glicerolo di Spiga Nord può essere utilizzato come eccipiente?

Il prodotto “Glycerol Eur. Ph. min. 99,5% vegetable origin – Excipient” è conforme alla monografia 0496 della Farmacopea Europea ed è inoltre prodotto e distribuito in conformità alle linee guida GMP applicabili per gli eccipienti farmaceutici.

Inoltre i sistemi utilizzati per la gestione delle attività aziendali (ERP) e la gestione dei dati analitici (LIMS) sono stati convalidati in accordo ai requisiti GAMP applicabili.

Q: Il Glicerolo di Spiga Nord può essere utilizzato in prodotti cosmetici?

Certamente.

Il prodotto “Glycerol Eur. Ph. min. 99,5% vegetable originGlycerol può essere utilizzato come ingrediente in formulazioni cosmetiche ed è inoltre conforme ai requisiti fissati da COSMOS e ECOCERT FRANCE per le materie prime cosmetiche.

Q: Il Glicerolo di Spiga Nord può essere utilizzato in prodotti alimentari?

Il prodotto “Glycerol E422 Food Additive” può essere utilizzato nella preparazione di prodotti alimentari in quanto conforme ai requisiti fissati dal Regolamento Europeo 231/2012 per l’Additivo alimentare E422 GLYCEROL.

Q: Il Glicerolo di Spiga Nord è un prodotto versatile?

La glicerina raffinata di Spiga Nord trova applicazione in un ampia gamma di prodotti: dalle formulazioni cosmetiche, alimentari e farmaceutiche alle industrie del tabacco, dentifrici, poliuretani, resine per vernici, esplosivi.

Q: Il Glicerolo di Spiga Nord può essere utilizzato in prodotti 100% naturali?

Certamente.

La glicerina raffinata di Spiga Nord è ottenuta esclusivamente a partire da glicerine grezze vegetali GMO free (assenza di rischio BSE/TSE) acquistate da fornitori qualificati. È inoltre conforme ai requisiti fissati da COSMOS e ECOCERT FRANCE per le materie prime cosmetiche di origine naturale.

Q: Il Glicerolo di Spiga Nord è sicuro?

Certamente.

Grazie all’esperienza cinquantennale nella produzione di glicerina raffinata, Spiga Nord è in grado di realizzare un glicerolo raffinato di qualità farmaceutica caratterizzato da elevate purezza chimica e microbiologica, assenza di sostanze pericolose per l’uomo quali dietilenglicole e sostanze correlate, solventi residui, micotossine, pesticidi e metalli pesanti.

Q: Il Glicerolo di Spiga Nord è un prodotto disponibile in qualsiasi paese del mondo e in differenti imballi?

Certamente.

Spiga Nord può gestire singole forniture e consegne di prodotto finito in tutta Italia e nel mondo in quantità variabili da 25 kg a 28 tonnellate a seconda delle esigenze del Cliente.

Gli imballi impiegati (taniche, fusti in metallo, IBC, autobotti per prodotto sfuso) sono qualificati ed idonei per rispondere alle richieste del settore farmaceutico ed alimentare.